Vernatsch (Schiava) Schiava è una dei vecchi vitigni dell` Alto Adige. Si ottengono vini freschi, fruttati, vellutati con pochi tannini.Viene coltivata quasi da per tutto nella regione. Le zone più importanti sono Meraner Hügel, St. Magdalena e la zona del lago di Caldaro. Il Meraner Hügel è il più speziato, il St. Magdalena quello con più pienezza e quello del lago di Caldaro il più morbido.
Blauburgunder (Pinot Nero) Il Pinot Nero viene coltivato in zone più alte e secche, cosi nascono vini paragonabili ai vini di Borgogna. La tipicità Atesina sono sentori di piccoli frutti di bosco, spezie e violetta.
Lagrein Lagrein è l`uva più importante e autoctona dell`Alto Adige. Con il colore e la pienezza rappresenta già da anni la regione. Il colore è un rosso rubino con riflessi viola, sentori di violetta e more. È un vino pieno e vellutato con sentori leggermente amarognoli.
![]() |
Vini bianchi Scopri tutti i vini bianchi disponibili nella nostra cantina dal Gewurztraminer al Müller-Thurgau, un connubio di paesaggio e passione.. Vini Bianchi |
![]() |
Tutti i vini della nostra cantina La cantina Delicatessen rievoca quell’Alto Adige che sta proprio nell’armonia dei contrasti, in quella varietà di paesaggi e persone da cui scaturiscono vini dalla personalità decisa, fieri d’esprimere le proprie origini. Carta dei vini |
Un ottimo vino deve
dare piacere al proprio palato.
Per ricevere info su degustazioni iscriviti
alla mailing list